Notizie da Casarano

Un nuovo bolide da campioni per la scuderia di Casarano

La nuova Renault Clio Sport R3C è ultima arrivata nelle officine della Casarano Rally Team. Una vera e propria vettura da corsa adatta per far emergere chi ha la stoffa del pilota vero

Pierpaolo_Carra_e_la_Renault_Clio_R3_Casarano_Rally_Team
Bella da ferma, ancora più bella da vedere in corsa e non solo per l'estetica ma anche e soprattutto per i risultati che riesce a raggranellare: 18 vittorie assolute conquistate nei rally italiani nel 2009. Una vera e propria vettura da corsa adatta per far emergere chi ha la stoffa del pilota vero. Versione con massima evoluzione attualmente disponibile in commercio. È la nuova Renault Clio Sport R3C, ultima arrivata nelle officine della Casarano Rally Team.

Una vettura di grande interesse sportivo che va ad arricchire il parco auto di una struttura salita negli ultimi anni alla ribalta delle cronache sportive nazionali grazie ai prestigiosi risultati colti in campo organizzativo e sportivo. Acquistata recentemente dal team sanmarinese Sab Motor Sport, factory, che ha vinto con Alex Raschi proprio su Renault New Clio il Trofeo Nazionale R3 2009 nell'ambito del Campionato italiano rally, la "nuova arrivata" contribuirà sicuramente a regalare ulteriori soddisfazioni alla squadra salentina.

Capace di performance di livello assoluto, grazie ad un propulsore (4 cilindri, due litri 16v) che nella configurazione da corsa eroga una potenza di 248 cv a 8500 giri, la nuova Clio Sport R3C, che sin dal suo esordio agonistico gode di un largo consenso, ha caratteristiche di un auto vincente: adotta infatti soluzioni moderne per le sospensioni con ammortizzatori che garantiscono un ottima tenuta e reattività e un elevata resistenza alla fatica in ogni condizione.

Bello l'abitacolo, il cruscotto con display digitale a colori riporta i minimi dettagli, la leva del freno a mano idraulico è in posizione verticale e si trova di fianco alla leva del cambio, un sequenziale a 6 rapporti con comando a "cloche" agganciato al volante che permette rapide cambiate; molto avvolgenti i sedili, alleggeriti i pannelli delle portiere.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Insomma una vettura all'avanguardia, dal potenziale elevato che siamo certi non farà sicuramente rimpiangere la gloriosa Clio Williams gruppo A. Con questa operazione la squadra diretta da Pierpaolo Carra mira a raggiungere un target di crescita ambizioso in un settore quello della gestione diretta di programmi di gare orientati verso una fascia di vetture che necessitano di particolari e raffinate caratteristiche di guida (come per l'appunto questo nuovo gioiello di casa Renault richiede) settore nel quale la Casarano Rally Team si è affacciata solo da pochi anni operando sempre però con riconosciute doti di professionalità e competenza, Il buon lavoro sin ora fatto e gli ottimi risultati ottenuti ne sono un' evidente testimonianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trascina la figlia per l'orecchio, i clienti del bar si ribellano e finisce a botte

  • Coronavirus in Puglia: nove positivi, cinque nel Salento fra cui anziano di una Rsa

  • Sospetta violenza sessuale: 20enne con forti dolori denuncia stupro

  • Infezione da Covid-19: sono 56 i casi positivi nel Salento, 6 a Lecce

  • Nessuno stupro a Gallipoli: falso allarme, i due appartati prima del collasso

  • Dall’epidemiologo “supposte di realismo”: al Sud a rischio il 99 per cento dei cittadini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento