Notizie da Casarano

Smaltimento amianto a Casarano: agevolazione regionale persa

In particolare quei costi derivanti da interventi, che loro stessi dichiarano di aver dovuto compiere negli ultimi periodi, necessari alla bonifica di zone periferiche e di campagna, dove erano stati rinvenuti materiali contenenti amianto

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

"Il Meetup CASARANO 5 STELLE, in merito all'appello pubblicato dall'amministrazione comunale di Casarano, tramite la persona dell'assessore all'ambiente Ottavio De Nuzzo, che sollecita i cittadini ad un maggiore senso civico nello smaltimento di materiali contenenti amianto, intende precisare quanto segue:"

Sentiamo il dovere di ricordare che, in data 7 maggio c.a., il meetup "Casarano 5 Stelle" ha richiesto tramite lettera (in allegato), regolarmente protocollata, indirizzata al Sindaco ed al medesimo assessore, se intendessero partecipare al Bando regionale pubblicato sul B.U.R.P. n. 46 del 26/3/2014. Tale bando prevedeva un cofinanziamento da parte della Regione, per la copertura di alcune spese da sostenere per la raccolta e lo smaltimento di rifiuti contenenti amianto, illecitamente abbandonati su aree pubbliche, e per la rimozione di manufatti in amianto presso aree private.

I nostri amministratori, hanno forse perso un'altra occasione per evitare ulteriori costi ai cittadini casaranesi?

In particolare quei costi derivanti da interventi, che loro stessi dichiarano di aver dovuto compiere negli ultimi periodi, necessari alla bonifica di zone periferiche e di campagna, dove erano stati rinvenuti materiali contenenti amianto.

E' senz'altro necessario sensibilizzare i cittadini a tenere comportamenti civili, rispettosi dell'ambiente e della collettività, ma è pur vero che i nostri amministratori devono per primi dare l'esempio e attivarsi per prevenire (più che "curare") tali fenomeni.

Troppo facile limitarsi a dire: "Rivolgetevi a loro, ci fanno lo sconto!", senza preoccuparsi di intercettare fondi e risorse che possano dare respiro alle attività di bonifica, senza pesare sulle tasche dei propri cittadini, così come invece continuamente accade a Casarano.

Eppure questa volta ve l' avevamo segnalato!

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento