rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Casarano Casarano

Si allontana da casa senza dare più notizie. Ore di apprensione per un 81enne

Un uomo di Casarano è uscito nella mattinata di ieri dalla sua abitazione. Alcune ore dopo è stato il figlio a denunciarne la scomparsa presso la stazione dei carabinieri del posto. In mattinata, un passante potrebbe averlo notato all'ingresso di Lecce. La Prefettura, intanto, ha convocato il tavolo per il coordinamento delle ricerche

LECCE– Sono ore di tensione che lasciano posto, sempre più, al panico. Dalla mattinata di ieri, infatti, una famiglia di Casarano non ha più notizie di Giovanni Ferrari, 81enne del posto, allontanatosi senza dare spiegazioni, e senza un telefono cellulare. Non vedendolo rientrare, è stato il figlio dell’anziano a lanciare l’allarme, nel primo pomeriggio di ieri, sporgendo la denuncia presso la stazione dei carabinieri della cittadina del basso Salento.

Immediate le ricerche da parte dei vigili del fuoco, volontari delle associazioni di Protezione civile, dei sanitari del 118 e delle forze dell’ordine del posto. Da qualche ora, inoltre, sono state coinvolti anche gli agenti di polizia locale di Lecce, dopo l’avvistamento di un individuo, da parte di un cittadino, che potrebbe corrispondere al profilo di Ferrari.

scomparso-2L’81enne sarebbe stato notato nel capoluogo salentino, nei pressi della rampa che collega la statale 101 ala via dell’ospedale “Vito Fazzi”. Non vi è certezza assoluta che si tratti di lui, ma se così fosse non è escluso che possa esservi giunto chiedendo il passaggio a qualche conducente,  o tramite un mezzo pubblico. In mattinata, intanto, è stato convocato il tavolo in Prefettura, secondo il piano  di ricerca a livello provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allontana da casa senza dare più notizie. Ore di apprensione per un 81enne

LeccePrima è in caricamento