rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Casarano Casarano

La Virtus Casarano non guarisce, 1-1 col Pisticci

Il Casarano non va oltre il pari al Capozza col Pisticci. Rossazzurri in vantaggio con Cenciarelli, pareggio ospite di Branda. Chiricò fallisce un rigore

La pace dopo la tempesta, per un tempo. Poi di nuovo tempesta. Casarano-Pisticci, sulla carta un impegno non proibitivo per i rossazzurri, di colpo, dopo una settimana fatta di divorzi e richiami diventa un crocevia delicatissimo.

Sulla panchina rossazzurra siede il tecnico della juniores Martina, che propone Presicce terzino e il duo Galdean-Salvadore in mediana. In porta si rivede Leopizzi. I lucani rispondono con un 5-4-1, che ha in De Cesare l'unico terminale offensivo.

I tifosi, intanto, ricordano l'amato Rocco. Ultras rossazzurro scomparso in settimana (nella foto lo striscione della curva).

Pronti via e Chiricò apre il suo show con una punizione dai 35 metri che costringe in angolo Marino. Al 5' è già vantaggio Virtus: sponda di Galetti e sinistro dell'accorrente Cenciarelli, i tifosi possono esultare. Al 26' Aragao cerca il raddoppio, il portiere si salva. Il primo squillo del Pisticci arriva intorno alla mezzora: De Cesare crossa al centro, Selvaggi non ci arriva.

Nella ripresa spinge forte la Virtus: Chiricò prima e Galetti poi si fanno murare da un ottimo Marino. Poi è ancora il talento brindisino a farsi stendere in area da Basile. L'arbitro indica il dischetto: Chiricò sciupa calciando alle stelle. Il Casarano subisce il colpo, e i lucani spingono forte sull'acceleratore e dalla punizione di De Cesare Branda trova la zampata decisiva. A questo punto il Pisticci crede nella vittoria: Leopizzi è ancora decisivo su Lima, a Falco non riesce il tap-in. I rossazzurri non hanno più la forza di gettarsi in avanti.

Il punto conquistato, dunque, accontenta solo il Pisticci. L'ambiente rossazzurro resta caldo, i tifosi contestano. La classifica non sorride più. La prossima trasferta a Pomigliano, ora dietro solo un punto, darà molte risposte ai tanti dubbi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Virtus Casarano non guarisce, 1-1 col Pisticci

LeccePrima è in caricamento