rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Casarano Casarano

Involuzione Casarano, il Pomigliano vola con Auricchio

Con un goal di Auricchio su calcio di rigore il Pomigliano piega la Virtus Casarano. I rossazzurri scalano in quinta posizione. Espulso Leopizzi

Se non è crisi, poco ci manca. Il Casarano cavalca la sua involuzione anche a Pomigliano. In terra campana Caracciolo disegna un 4-2-3-1 con Aragao, Mignogna e Chiricò alle spalle di Galetti. Mister Ferraro, di contro, si affida al tridente composto da Tarantino, Pastore e Auricchio.

Alla mezzora del primo tempo la svolta: Leopizzi stende Auricchio in area, per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso bomber granata non perdona: 1-0 e tredicesimo sigillo stagionale per Auricchio. Al 42' i padroni di casa potrebbero raddoppiare, ma D'Angelo è miracoloso sulla conclusione di Pastore. Il primo tempo si conclude con i campani in vantaggio.

Nella ripresa, al 59', si rinnova il duello D'Angelo-Pastore, con ancora il portiere rossazzurro ad avere la meglio. Poco dopo la Virtus si scuote: gran botta di Mignogna su punizione, Polizzi immobile, pallone sul fondo. Ma la più ghiotta occasione per il pareggio arriva proprio agli sgoccioli: Presicce sfrutta un rimpallo e spara in porta, Polizzi salva il risultato e la festa si sposta sugli spalti.

Il Pomigliano vince e sorpassa le serpi. Per il Casarano la luce in fondo al tunnel ancora non si vede. Nel prossimo turno Chiricò e compagni affronteranno il rinato Angri. A questo punto l'obiettivo diventa difendere la posizione play-off: l'Ischia, sesto, è lontano cinque lunghezze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Involuzione Casarano, il Pomigliano vola con Auricchio

LeccePrima è in caricamento