rotate-mobile
Casarano Racale / Via Addolorata

Precipita dal ponteggio di sette metri. Ferito imprenditore 60enne

L'uomo, di Racale, è scivolato, schiantandosi sull'asfalto. Trasportato d'urgenza in ospedale, è stato sottoposto ad accertamenti: ha riportato un trauma alla gamba. Sul posto, sanitari del 118, militari e ispettori dello Spesal

RACALE - Il volo, da un'altezza di sette metri, gli è costata la corsa in ospedale. Mario Fossalto, un 60enne di Racale, è stato accompagnato in codice rosso presso il nosocomio leccese, a causa di un grave incidente sul lavoro.

Titolare del cantiere edile di via Addolorata, il 60enne è precipitato da un ponteggio poco dopo le 11 di questa mattina. Montato sull'impalcatura, allestita a ridosso di un condominio di tre piani, l'imprenditore avrebbe perso l'equilibrio, forse per un malore, scivolando giù, fino a schiantarsi sul manto stradale.

Allertati i sanitari del 118, l'uomo è stato sottoposto ai primi soccorsi, prima di essere condotto d'urgenza al "Vito Fazzi" di Lecce, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti e poi accompagnato nel reparto di radiologia, per controlli più approfonditi.  Ha riportato un trauma ad una gamba, ma il personale medico non non ha ancora sciolto la prognosi.

Sul luogo dell'incidente, anche i carabinieri della stazione locale e gli ispettori dello Spesal di Casarano, per eseguire tutti i rilievi utili alla ricostruzione dell'accaduto e valutare il rispetto delle norme in materia di sicurezza sul cantiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita dal ponteggio di sette metri. Ferito imprenditore 60enne

LeccePrima è in caricamento