Notizie da Casarano

FINALE AD ALTA QUOTA PER LA SCUDERIA di CASARAno

la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team è pronta per una nuova e stimolante sfida, il prossimo fine settimana si disputa il 2°Alpe Carnia Ronde-Rally delle Polizie,

Lucrezio Potenza.
Sebbene manchino ormai poche gare al termine della stagione rallystica non si ferma l'attività della Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team che è pronta per una nuova e stimolante sfida, il prossimo fine settimana si disputa il 2°Alpe Carnia Ronde-Rally delle Polizie, Targa d'argento del Presidente della Repubblica e Coppa Città di Tolmezzo manifestazione automobilistica di scena in provincia di Udine e atto conclusivo della stagione rallystica friulana. All'appuntamento udinese che ha validità a coefficiente 3 per il 18°Challenge Internazionale delle Polizie Trofeo "Giovanni Franchini" il team salentino schiera al via 2 equipaggi. Sulle montagne che circondano la capitale della Carnia, Rudy Lucrezio a bordo di una Renault Clio Rs light tenterà di ottenere un buon risultato in classe N3 che gli consentirebbe di guadagnare punti importanti nella rincorsa alle posizioni di vertice della classifica di Gruppo N e Classe oltre 1.6 cc del Challenge delle Polizie appunto che lo vede al momento staccato di 39,75 lunghezze da Daniel Mores che occupa il terzo posto; alla sua portata potrebbe essere anche la quarta piazza nell'assoluta occupata al momento da Roberto Rossi che precede il pilota casaranese di soli 12,375 punti.

Per Lucrezio il Rally Alpe Carnia Ronde non sarà certamente una gara facile: un percorso di gara sconosciuto, avversari di un certo calibro e la nutrita schiera di piloti locali saranno gli elementi da cui il maresciallo capo in servizio presso il Comando Compagnia Carabinieri di Gallipoli dovrà ben guardarsi. Tra gli avversari dell'appartenente all'Autoclub Nazionale Forze di Polizia-Squadra Corse Carabinieri figurano tra gli altri Walter Lamonato capo classifica del Gruppo N e della Classe oltre i 1.6 cc e secondo nell'assoluta ma anche Fabio Soravito che seppur non iscritto alla serie riservata alle forze dell'ordine è uno dei più forti piloti locali alla guida di vetture di gruppo N a 2 ruote motrici. Lucrezio dividerà l'abitacolo con Salvatore Potenza lo stesso navigatore con il quale hanno colto insieme il 2°posto di classe e decimo assoluto al 3°Rally dei Quattro Comuni. Un risultato positivo per l'equipaggio salentino consentirebbe anche a Potenza di incrementare il suo score nella classifica Simpatizzanti del Challenge così da farlo risalire a ridosso delle prime 10 posizioni, attualmente è diciassettesimo.

Il 2°Alpe Carnia Ronde segnerà anche per la Scuderia Casarano Rally Team un rinfoltimento dei suoi ranghi. Da questa gara il parco piloti si arricchirà con l'arrivo di Michele Birarda cha va così a far compagnia a suo fratello Denis che aveva esordito con la nuova squadra nel Rally di Majano dello scorso settembre. Per il giovane pilota di Colloredo di Monte Albano che in carriera conta diverse vittorie in classe K0, ultima in ordine di tempo quella conseguita nel 2°Ronde di Piancavallo l'obiettivo è quello di riuscire riscattare subito la breve e sfortunata partecipazione al Rally di Majano tentando anche di imporsi nella lotta tra i pari cilindrata così da "regalare" al sodalizio salentino la ventunesima vittoria stagionale di classe oltre che per chiudere bene una stagione che si è rivelata positiva e che episodio di Majano a parte ha regalato a Birarda parecchie soddisfazioni. Avversario principale per Michele Birarda che affronterà le impegnative strade che circondano Tolmezzo sulla sua rossa Fiat 600 Kit e che torna a far coppia con suo fratello Denis sarà Matteo Specogna vincitore di classe nel Rally di Majano, in gara anche lui su una Fiat 600 Kit. Da segnalare infine che nascerà a breve il sito internet www.birardacorse.net e che invece è già attiva la mail info@birardacorse.net.

La Gara: 2°Alpe Carnia Ronde-Rally delle Polizie, Tolmezzo (UD) 22-23 novembre 2008.
Sabato 22: Ore 8.30/13.00 Verifiche amministrative, sportive e tecniche c/o Piazza Centa, Tolmezzo (Ud); eventuale piombatura Officina Molinari Tours Via Paluzza 41/B, Tolmezzo (Ud). Ore 11.00/14.00 Parco Partenza, Parcheggio di Via Cesare Battisti, (ex Delli Zotti) Tolmezzo (Ud).
Domenica 23: Ore 8.31 Partenza da Piazza Centa; da percorrere 185,80 km di cui 49 per le 4 p.s. in programma (1 di 12,25 km da ripetere 4 volte). Previsti 20 controlli orari, 4 Parchi assistenza e 2 Riordini (rispettivamente in Via Brasil - Zona Artigianale e Via Cesare Battisti Parcheggio ex Delli Zotti). Arrivo finale ore 17.10 in Piazza Centa sempre a Tolmezzo (Ud).

Le Classifiche
- Challenge Int.le delle Polizie ASSOLUTA (Agg. 20.10.08): 1.Fiorese (N4) 451,875 punti; 2.Lamonato (N3) 368,75 punti; 3.Mores (N4) 349,125 punti; 4.Rossi (A6) 232,375 punti; 5.Lucrezio (N3) 220 punti; 6.Crozzoli (A7) 211,875 punti; 7.Cazzador (FN1) 190,625 punti; 8.Arlotti (N4) 194,718 punti; 9.Giordano (N4) 159,375 punti; 10.Pezzente (S16) 155 punti.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
- Challenge Int.le delle Polizie GRUPPO N e CLASSE OLTRE 1.6 cc (Agg. 20.10.08): 1.Lamonato 202,5 punti; 2. Fiorese 197,5 punti; 3.Mores 166 punti; 4.Lucrezio 126,25 punti; 5.Arlotti 90,625 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Negli sportelli dell'auto, cocaina per due milioni, arrestato un 43enne

  • Furgone sbanda, finisce contro l’albero e prende fuoco: un ragazzo in coma

  • Coronavirus: 50 nuovi in Puglia, 6 in provincia di Lecce. E un positivo al voto a Nardò

  • Emiliano verso la riconferma alla guida della regione: ampio vantaggio su Fitto

  • Coronavirus, nel Salento registrati altri sei positivi: due da fuori regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento