Notizie da Casarano

Domenikaradance e il sax di Casarano per il 25 aprile

Si rinnova l'appuntamento con la "Domenikaradance" all'Area51 Di Novoli, all'insegna del divertimento. Al Vite! di Nardò proseguono invece gli appuntamenti della rassegna Improvvisa(La)Mente

Raffaele Casarano.-2
Si rinnova l'appuntamento con la "Domenikaradance" all'Area51 Di Novoli. Un'altra serata all'insegna del divertimento e della bella gente ompagnia della disco-restaurant novolese di via Veglie, ultimo atto di un week-end davvero ricco. Si parte con un pre-serata relax, dedicato alla rinnovata Areacucine. In tavola arriveranno le ottime ricette proposte dallo chef, gli originali antipasti, i ricercati secondi piatti, mentre sempre attivi saranno i servizi di pizzeria, panineria ed american-bar curati dai ragazzi dell'areastaff.

Poi lo spazio sport dedicati agli appassionati di calcio, con in diretta il posticipo notturno della Seria A. Al triplice fischio finale la pista sarà libera alla musica e al kara-dance, con animazione, giochi e premi curati dalle Area Girls e dal bravo Mauro Stiky. Info e prenotazioni tavoli al 328.3553425. Area 51 - Restaurant&disco, via Veglie, Novoli. Infotel - 3283253425.

Al Vite! Vinotecheria Musicale di Nardò proseguono invece gli appuntamenti della rassegna Improvvisa(La)Mente, che sotto la Direzione Artistica di Raffaele Casarano e con la collaborazione del Locomotive Jazz Festival, ha visto passare e coinvolto sul palco del locale numerosi musicisti e dj. Domenica 25 aprile il sassofonista salentino Raffaele Casarano proporrà "The other trio plays the other trane" con Marcello Nisi (batteria) e William Greco (piano).

Raffaele Casarano si avvicina allo studio del sax all'età di sette anni con una forte passione per la musica, in particolare il jazz, intraprende gli studi c presso il Conservatorio "N. Piccinni" di Bari. Si diploma nel 2004 presso il Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce, studia successivamente jazz con Roberto Ottaviano. Frequenta inoltre master classe con artisti come Dave Liebman, Emiliano Rodriguez, Maurizio Giammarco. Raffaele Casarano ha collaborato ed inciso con Philip Catherine, Buena Vista Social Club, Paolo Fresu, Javier Girotto, Massimo Manzi, Andrea Braido, Giovanni Imparato, Lincoln Goines, Mark Soskin, Benjamin Henocq, Mimi Verderame, Yuri Goulbev, Tino Tracanna, Maurizio Giammarco, Roberto Ottaviano, Eddy Palermo, Meridiana multi_jazz orchestra, Andrea Pozza, Gianluca Petrella, Patrizia Conte, Ensemble Notte Della Taranta, Franco Califano, Negramaro, Moni Ovadia, Anonima folk, Riccardo Pittau, Opa Cupa, Manigold, Vertere String 4tet, Marian Serban, Après La Classe, Bachire Gareche, Dario Muci.

Martedì 11 maggio (inizio ore 21.30 - ingresso 25 euro, prevendita Circuito Bookingshow) Raffaele Casarano si esibirà con il trombettista Paolo Fresu ai Cantieri Koreja di Lecce. Durante il concerto saranno eseguiti i brani di Replay, lavoro discografico del sassofonista salentino uscito per Universal Music Italia su etichetta EmArcy. Replay è un disco spumeggiante concepito e diretto da Raffaele Casarano e che ne rappresenta appieno la cifra stilistica, in grado non solo di mettere in risalto il suo stile pirotecnico, ma anche di far apprezzare le sue doti di compositore legato alla tradizione del Salento, un lavoro in cui la fusione fra il jazz e gli umori della terra natia non convivono forzosamente con accostamenti posticci, ma si incontrano in un progetto musicale fluido e potente con la partecipazione di un grande Paolo Fresu, ospite d'eccezione in metà delle tracce dell'album.

Replay è un disco intimo, per alcuni versi "tradizionale" che affonda le sue radici nel Salento per poi allontanarsene volando oltreoceano, proiettandosi direttamente nel cuore della 52a strada a New York. Dieci brani in cui emergono identità, passione, stile: Reverse, 41st street, Saint-Lazare, Skylark, Replay in Salento, Il riposo dei venti, This is New, I love my life, The Fly, Besame Mucho.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Sul palco Raffaele Casarano e Paolo Fresu saranno affiancati da Marco Bardoscia al contrabbasso, Alessandro Napolitano alla batteria, Ettore Carucci al piano, ovvero il combo del Locomotive insieme al quale Casarano ha dato il via a numerosi progetti musicali. Tra gli ospiti della serata Carla Casarano (voce), Dario Muci (voce), Maria Mazzotta (voce), Alberto Parmegiani (chitarra), William Greco (piano), Alessandro Monteduro (percussioni) e l'attore Fabrizio Saccomanno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trascina la figlia per l'orecchio, i clienti del bar si ribellano e finisce a botte

  • Coronavirus in Puglia: nove positivi, cinque nel Salento fra cui anziano di una Rsa

  • Sospetta violenza sessuale: 20enne con forti dolori denuncia stupro

  • Infezione da Covid-19: sono 56 i casi positivi nel Salento, 6 a Lecce

  • Nessuno stupro a Gallipoli: falso allarme, i due appartati prima del collasso

  • Dall’epidemiologo “supposte di realismo”: al Sud a rischio il 99 per cento dei cittadini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento