rotate-mobile
Casarano Casarano

CASARANO, SOLO UN PARI NEL DERBY COL GROTTAGLIE

Il Casarano impatta sull'1-1 nel derby col Grottaglie. All'iniziale vantaggio biancazzurro con Pinto, risponde Cenciarelli su assist di Chiricò

Stesso copione della passata stagione. Il derby Grottaglie-Casarano termina 1-1, per la gioia dei padroni di casa che muovono ancora la classifica. Aumentano, di contro, i rimpianti della Virtus che vede allontanarsi la lepre Arzanese.

Il tecnico Toma rinuncia a Calabro e De Toma, formando una coppia di centrali difensivi composta da Paglialunga e Tafani. In avanti spazio al tridente Da Silva-Mignogna-Galetti. Pizzonìa abbottona il suo Grottaglie con un 4-5-1 che ha in Luzzi il vertice basso e De Angelis come terminale offensivo.

E proprio la punta biancazzurra, all'8', su imbeccata di Malagnino, sfiora il vantaggio incuneandosi in velocità tra le maglie rossazzurre e calibrando male il pallonetto a D'Angelo battuto. Il Casarano non riesce a reagire e i padroni di casa sorprendono per compattezza e velocità. Alla mezz'ora ancora De Angelis sbaglia peccando di egoismo: il numero 9 sfrutta un errore di D'Angelo, ma ignora Malagnino e conclude debolmente. Il gol è nell'aria e arriva due minuti più tardi: Solidoro imbecca Pinto che se ne va sulla sinistra e indirizza in mezzo un tiro cross su cui Paglialunga non riesce a metterci una pezza. Vantaggio del Grottaglie. La Virtus si sveglia al 42', con un colpo di testa di Galetti, e in pieno recupero con Bonaffini anticipato in area da Laghezza.

Nella ripresa Silva lascia negli spogliatoi un apatico Mignogna per Chiricò. E mai scelta fu più azzeccata perchè il talento brindisino dopo nemmeno quaranta secondi fa tutto solo e serve al bacio Cenciarelli. Il talentino ex Fiorentina, in posizione dubbia, addomestica la sfera e sigla il pari. La partita scende di tono: il Casarano spinge alla ricerca del raddoppio; il Grottaglie si chiude bene e prova a ripartire in contropiede. Al 67' Da Silva fa tutto bene ma chiude troppo l'angolo di tiro trovando l'esterno rete. Tre minuti e sempre il brasiliano ispira Galetti: il centravanti s'incunea in area ma s'attarda troppo e non trova lo spiraglio per calciare. Silva le prova tutte: dentro Aragao, fuori Galetti. Il cambio non muta però l'inerzia della gara, anzi sono i biancazzurri con l'onnipresente Malagnino ad andare al tiro dalla distanza. Finisce così 1-1.

La capolista Arzanese può allungare, in virtù della goleada con cui Montaperto e compagni asfaltano la Capriatese. Vittoria larga anche per il Gaeta con il Trani. Si rifà sotto il Nardò che con un gran goal di Majella piega la Fortis Murgia. Prossimo appuntamento per il Casarano domenica, al Capozza, con il Boville Ernica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CASARANO, SOLO UN PARI NEL DERBY COL GROTTAGLIE

LeccePrima è in caricamento