rotate-mobile
Casarano Casarano

Casarano senza idee, il derby va al Grottaglie: 2-1

Brillante vittoria dei Tarantini che con Mastronardi-Lucà mandano al tappeto un Casarano molle e svogliato. A nulla serve la rete di Alessandrì

Parlare di obbiettivi alla terza giornata è quantomai prematuro, ma il derby Grottaglie-Casarano sembra già poter fornire una panoramica sul campionato di entrambe le compagini Salentine. I Tarantini vincono e convincono, dimostrando di poter replicare l'insperata salvezza della passata stagione. I rossoblu deludono, mettendo in mostra un'atavica mancanza di concentrazione nonostante delle potenzialità di primo livello.

Mister Pizzonia schiera tra i pali Laghezza, con De Angelis-Lucà coppia d'attacco. Di contro Caracciolo schiera il suo tridente con De Giorgi, Villa e Alessandrì.

Partenza sprint per i padroni di casa che al 2° minuto sono già avanti: traversone di Fraschini per la testa di Mastronardi che non sbaglia. 1-0. Il Casarano non si scuote, passano solo nove minuti e il Grottaglie perviene al raddoppio. Arcadio dalla destra imbecca Lucà che di testa trafigge Palazzi.
Sussulto ospite con Zaminga che dalla distanza colpisce il palo. Il match sembra spegnersi, il filmato dell'incontro scorre liscio fino al 67esimo, quando Lanotte stende in area De Angelis; rigore che lo stesso attaccante si incarica di trasformare, spedendo però di poco a lato. Al 72' sembra riaprirsi uno spiraglio per le Serpi, Alessandrì realizza con una conclusione ravvicinata il gol che riapre la partita.

Il finale è vivace, il Casarano ci prova ma il fortino di casa tiene, difendendo con i denti la prima vittoria stagionale. Per i rossoblu un deciso passo indietro rispetto alle prime due uscite, delusione sottolineata dalle dichiarazioni del patron De Masi, alquanto critico sulla prestazione dei suoi ragazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casarano senza idee, il derby va al Grottaglie: 2-1

LeccePrima è in caricamento