rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Casarano

Casarano-Ruffano: presto in sicurezza arteria stradale

Lo ha deciso la Commissione edilizia e patrimonio di Palazzo dei Celestini, che si è riunita per dare risposte in termini di sicurezza alla provinciale, teatro di numerosi incidenti negli ultimi mesi

LECCE - Si è riunita la Seconda commissione consiliare "Edilizia e Patrimonio" della Provincia di Lecce, presieduta da Renato Stabile, che ha incentrato i suoi lavori sugli interventi di messa in sicurezza della strada provinciale Casarano-Ruffano, teatro negli ultimi mesi di numerosi incidenti stradali. La Provincia ha deciso di avviare un intervento complessivo di messa in sicurezza dell'arteria, che sarà preceduto da altri interventi minori ma necessari per fare fronte sin da subito all'emergenza-sicurezza di tale strada.

In primo luogo, si è provveduto all'attivazione dei segnalatori di pericolo che, sia nella direzione Neviano che in quella Casarano, erano spenti da tempo. Inoltre, già da lunedì scorso, è stato avviato un monitoraggio della strada da parte degli agenti della Polizia provinciale, in collaborazione con le forze di Polizia municipale dei comuni territorialmente competenti. In particolare, la Polizia provinciale ha attivato un pattugliamento fisso di due ore al giorno, anche con l'ausilio di mezzi di rilevazione elettronica della velocità, opportunamente segnalati. In orari diversi sono invece gli agenti di Polizia municipale a compiere il medesimo servizio, in modo da coprire in maniera più capillare possibile i controlli giornalieri sull'arteria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casarano-Ruffano: presto in sicurezza arteria stradale

LeccePrima è in caricamento