rotate-mobile
Casarano Casarano

Casarano, grande euforia. Copertino, grande beffa

Un Francavilla senza pieta' piega in casa un buon Nardò. Il Maglie vicne a Mesagne lanciando un chiaro messaggio alla formazione brindisina

CASARANO - NOCI 3 - 0

Virtus Casarano in enfasi per l'accesso ai play-off; i ragazzi di mister Giaretto battono il Noci con un rotondo 3 a 0 dinanzi a un Capozza in visibilio. Partita a senso unico per i rossazzurri che sbloccano subito con Vitale per poi chiudere i conti con una magistrale punizione di Parente all'inizio del secondo tempo; ma è il giovane Palma il vero protagonista del match autore di un'autentica prodezza che profuma di promozione. Casaranesi che brindano ai play off complice la disfatta del Copertino sul campo del Corato, prossimo avversario negli spareggi decisivi per un derby che già da adesso si preannuncia infuocato.

CORATO - COPERTINO 2 - 1

Copertino shock a Corato per il mancato accesso ai play off; i rossoverdi perdono 2 a 1 contro i baresi per un finale che assume i connotati di una vera e propria beffa. Primo tempo giocato col freno a mano, con le squadre timorose di perdere la partita chiave del campionato. Equilibri che si interrompono sullo scadere della prima frazione con un colpo di testa di Cursi che a incrociare batte incolpevolmente l'estremo difensore copertinese. Secondo tempo piu vivo con i salentini che sfiorano piu' volte il pareggio dove è il palo a negare la gioia del gol a Tondo; successivamente rete annullata al bomber De Benedictis per presunto fuorigioco. Ma il calcio è strano, e nel momento migliore del Copertino arriva come una mazzata il 2 a 0 di Trotta con un contropiede fulminante; rossoverdi in ginocchio che si vedono strappare di mano il biglietto per i play off dal Corato dopo un girone d'andata giocato da protagonista.

FRANCAVILLA - NARDO' 2 - 1

Un Francavilla senza pieta' piega in casa un buon Nardò con il risultato di 2 a 1; l'approccio delle due compagini è quello giusto con occasioni spettacolari da entrambe le parti fino al momentaneo vantaggio degli ospiti con la punta di diamante Tenzone che scatta sul filo del fuorigioco e infila su ribattuta Di Punzio, provvidenziale nell' intercettare la prima conclusione del fantasista granata; prima frazione che si chiude con i sussulti di un rigore sbagliato da Galeandro che permette alla truppa di Toma di andare a riposo in vantaggio. Nella ripresa sono gli imperiali a salire in cattedra con lo stesso Galeandro che pareggia i conti riscattando l'errore dal dischetto. La capolista continua a presidiare l'area granata sino al gol partita di Delia che taglia le gambe alla formazione neretina ormai fuori dal treno play off. C'è tanto rammarico nell'ambiente salentino per il mancato obiettivo stagionale.

MESAGNE - MAGLIE 0 - 2

Un Maglie corsaro vince sul campo del Mesagne lanciando un chiaro messaggio alla formazione brindisina in vista del doppio confronto per la salvezza. Marcatori della gara Cusano e Nuzzaci . Nostante la prova impalpabile dei mesagnesi e una partita giocata su ritmi blandi, ottima la prestazione del collettivo salentino che si candida per la permanenza nel campionato d'eccellenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casarano, grande euforia. Copertino, grande beffa

LeccePrima è in caricamento