rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Casarano Casarano

Antignani-gol, il Casarano scala al quinto posto

Il Casarano cade a Capriati. I biancorossi campani si impongono per una rete a zero. Decide i conti Antignani al 15' del primo tempo

Tutto, probabilmente, era già scritto nei numeri. La sconfitta del Casarano a Capriati, conti alla mano, non è un caso ma è figlia di una malattia cronica dei rossazzurri: la discontinuità. Nelle varie gestioni tecniche, Toma prima, Silva poi e Caracciolo infine la Virtus non ha mai inanellato tre vittorie consecutive. In trasferta inoltre, i limiti di Calabro e compagni si accentuano: sono solo quattro le vittorie rossazzurre lontano dal Capozza.

In terra campana alla Capriatese, a caccia degli ultimi spiccioli di punti salvezza, basta una rete di Antignani. Con la marcatura, arrivata al 15' del primo tempo, il bomber ex di Casoli e Ischia condanna il Casarano all'ottava sconfitta stagionale.

E non è un ko indolore. I rossazzurri scalano nuovamente al quinto posto in classifica. Il Nardò, alla vigilia appaiato a quota 52 con la Virtus, racimola un prezioso punticino a Gaeta che vale la quarta piazza in solitaria. Continua a volare la capolista Arzanese: nonostante il momentaneo vantaggio del Francavilla Fontana, i campani rimontano grazie alle reti, manco a dirlo, di Montaperto e Carotenuto.

Al Casarano dunque, non resta che invertire la rotta. Se il sogno promozione diretta sembra svanito da tempo, resta di fondamentale importanza guadagnare la migliore postazione in ottica play-off. I rossazzuri, nel prossimo turno, ospiteranno al Capozza la Fortis Murgia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antignani-gol, il Casarano scala al quinto posto

LeccePrima è in caricamento