Notizie da Casarano

Al Rally Casarano titolo a squadre: è la quinta volta

Il sodalizio presieduto da Pierpaolo Carra ha fatto nuovamente centro aggiudicandosi per il quinto anno consecutivo il successo assoluto nella speciale classifica riservata alle scuderie settore Rally

Fracasso-Guida_(U.S.Casarano_Rally_Team)_5_Comuni_9
Nuovo trionfo per la Scuderia automobilistica Casarano Rally Team nel Campionato Rallies & Velocità. Il sodalizio presieduto da Pierpaolo Carra ha fatto nuovamente centro aggiudicandosi per il quinto anno consecutivo il successo assoluto nella speciale classifica riservata alle scuderie settore Rallies. Ancora una volta dunque la formazione casaranese ha dimostrato di essere inattaccabile sulle strade del Campionato Interregionale Rallies & Velocità, e non solo per essere salita per l'ennesima volta sul gradino più alto del podio nel confronto a squadre ma anche per aver conquistato con i suoi portacolori oltre al secondo e al terzo posto assoluto, ben 5 delle 11 Coppe CSAI di Classe Rallies Nazionali e Sprint.

Sabato prossimo l'edizione numero 20 del Campionato Interregionale, serie indetta e curata dalle Delegazioni Regionali CSAI di Basilicata, Molise e Puglia, vivrà il suo "magic moment" con la cerimonia ufficiale di premiazione che si terrà a partire dalle ore 18.00 presso il ristorante Madonna della Stella di Gravina in Puglia. Alla presenza degli organizzatori, dei promotori e delle massime autorità sportive regionali verrà reso il giusto riconoscimento ai vincitori dei vari titoli e ai migliori piloti e navigatori che nelle diverse specialità automobilistiche si sono distinti non solo in ambito regionale ma anche in quello nazionale.

Per la Casarano Rally Team saranno chiamati a ritirare i premi d'onore oltre al team manager della squadra Pierpaolo Carra, l'equipaggio composto da Ivan Pisacane e Cristian Quarta per il secondo posto nella classifica assoluta Rallies e per la vittoria nella Coppa CSAI di Classe N3 Rally Nazionali e Sprint, Daniele Graziano Ferilli e Salvatore Stefàno per il terzo posto assoluto e per il successo nella Coppa CSAI di Classe FN1, Davide Stefanelli per essersi affermato nella Coppa CSAI di Classe A6, Tommaso Memmi per la vittoria nella Coppa CSAI di Classe N4 e Antonio Fracasso per la conquista dello stesso trofeo per la classe N1.

Una targa d'onore sarà inoltre consegnata ad Ivan Pisacane e a Cristian Quarta per aver colto la vittoria assoluta nel Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona. Per la cronaca la vittoria tra i piloti nel 20° Campionato Interregionale 2009 di Basilicata, Molise e Puglia settore Rallies è andata al plurititolato Franco Laganà a cui vanno le congratulazioni della Casarano Rally Team.

Con l'ufficializzazione dei vincitori del 20° Campionato Interregionale e delle Coppe CSAI di Classe Rallies Nazionali e Sprint va definitivamente in archivio un altro anno vincente e ricco di soddisfazioni per la Scuderia Casarano Rally Team, un anno segnato da grandi numeri e da tantissime vittorie: sono stati quasi 100 tra piloti e navigatori i rappresentanti che nel 2009 hanno tenuto alto l'onore della scuderia casaranese, un anno impreziosito oltre che dai successi citati anche dalla vittoria nella Coppa Italia Rally di Gruppo A di Rodolfo Lucrezio (premiato a Taormina lo scorso 6 febbraio insieme ai big dell'automobilismo nazionale) e dai titoli conquistati da Davide Stefanelli, Antonio Fracasso e Ivan Pisacane vincitori del Challenge Rally di Settima Zona rispettivamente per le classi A6, N1 ed N3. Va ricordato anche un altro successo conquistato dalla formazione casaranese nell'anno appena trascorso, merito ancora di Ivan Pisacane che si è imposto nel Trofeo Corri con Clio by Renault.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Tra gli altri dati che completano il positivo bilancio 2009 del sodalizio salentino citiamo le 22 vittorie di classe e i 23 podi conquistati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trascina la figlia per l'orecchio, i clienti del bar si ribellano e finisce a botte

  • Coronavirus in Puglia: nove positivi, cinque nel Salento fra cui anziano di una Rsa

  • Sospetta violenza sessuale: 20enne con forti dolori denuncia stupro

  • Infezione da Covid-19: sono 56 i casi positivi nel Salento, 6 a Lecce

  • Nessuno stupro a Gallipoli: falso allarme, i due appartati prima del collasso

  • Dall’epidemiologo “supposte di realismo”: al Sud a rischio il 99 per cento dei cittadini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento