rotate-mobile
Casarano Casarano

A Casarano gli staff assessorili vanno in video sul web

Tutto questo, mentre a Lecce molti consiglieri fanno smorfie e chiedono limitazioni a tutela della loro privacy (!). L'innovazione voluta dal sindaco De Masi. Ci si potrà collegare al sito del Comune

CASARANO - Prima assemblea pubblica degli staff assessorili di Casarano, e in modo del tutto innovativo. I 27 membri che compongono gli staff degli assessori saranno chiamati a relazionare sulle attività svolte, illustrando i programmi per il futuro, e lo faranno utilizzando una modalità assolutamente innovativa. Sarà possibile, infatti, assistere alla diretta dei lavori dell'assemblea, semplicemente collegandosi all'apposto link presente nella sezione Casarano 2.0 del portale istituzionale https://www.comunedicasarano.com.

L'assemblea sarà aperta al pubblico, ma a coloro che non potranno seguire di persona i lavori, sarà garantita la possibilità di farlo virtualmente, grazie agli strumenti che la moderna tecnologia mette a disposizione. Peraltro, è la prima volta che la diretta web fa ingresso nelle aule di Palazzo dei Domenicani. Si tratta di un'iniziativa fortemente voluta proprio dal sindaco Ivan De Masi e resa possibile grazie alla collaborazione di Area Sistema e di Clio Srl. L'assemblea è in programma per domani (giovedì 19 novembre) alle 19.

"Ovviamente - spiega il referente del sindaco per gli staff, Fernando Rizzello - gli staff non si riuniscono solo il giorno dell'assemblea, ma personalmente incontro ogni singolo staff a cadenza quasi settimanale. Gli staff, interamente composti da giovani, sono infatti in continuo coordinamento. Assemblee come quella in programma per domani servono per rendere pubbliche le attività che ogni componente degli staff compie quotidianamente. Proprio per questo invitiamo all'appuntamento tanto la cittadinanza, quanto gli organi di stampa". E pensare che a Lecce alcui i consiglieri stanno imponendo mille condizioni a tutela della "privacy" (in un consesso pubblico... meglio, in un Consiglio comunale!), chiedendo limitazioni alle telecamere ed alle web-camere. Paese che vai, usanze che trovi?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casarano gli staff assessorili vanno in video sul web

LeccePrima è in caricamento