Notizie da Casarano

A Casarano, domani una manifestazione studentesca di protesta

Domani 12 ottobre gli studenti di secondo grado di Casarano manifesteranno contro la proposta di legge 953 e i tagli di risorse alla scuola pubblica a discapito dell'offerta formativa

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Si fa presente a tutti gli organi di stampa che in data 12/10/2012 gli istituti di secondo grado di Casarano(LE) manifesteranno contro la proposta di legge n°953 detta "APREA". La manifestazione avverrà attraverso un corteo che percorrerà le strade di Casarano e avrà come punto di arrivo i giardini "William Ingrosso" dove gli studenti si incontreranno, ascolteranno un breve discorso tenuto dagli organizzatori e successivamente potranno passare un momento di sana allegria tutti insieme attraverso il mezzo che più amano: LA MUSICA.

Manifestiamo perchè Ogni anno i governi tagliano le risorse alla scuola pubblica ma incentivano quella privata, lasciandoci scuole con meno docenti, meno personale meno laboratori , meno offerta formativa. Studiare diventa sempre più un lusso e non un diritto. Da anni assistiamo a un processo dove si tenta di far entrare I privati nella gestione delle scuole e si rischia che si studi solo ciò che interessa al loro tornaconto. Con la legge "APREA" verrà istituito un Nucleo di Autovalutazione in cui domineranno i criteri di valutazione nazionali dell'INVALSI. I risultati di queste valutazioni diverranno il primo punto di riferimento per la stesura del Pof (piano di offerta formativa), il quale risulterà sempre più scarno e miope poiché non terrà minimamente conto delle particolari condizioni di ogni scuola. I nostri edifici scolastici crollano a pezzi per anni di incuria.

Crediamo fermamente nella partecipazione di tutti convinti che i ragazzi di oggi possano alzare la testa e combattere e non passare per i soliti bamboccioni tutti tv e computer.

 

Gli organizzatori

 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento