rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Casarano Casarano

Play-off: Casarano deludente, Sogliano ipoteca il turno

I rossoblu non vanno oltre l'1 a 1 in casa del Racale. Più felice la giornata del Sogliano Cavour, che vince 2 a 0 in casa del Real Squinzano

Il Casarano che nessuno si sarebbe aspettato. Era arrivato al primo atto dei play off di Promozione in ottima forma: aveva recuperato gli infortunati, tranne Traversa, il morale era alto. Ma anzichè far tremare il Racale, l'ultima delle squadre piazzate per gli spareggi, ha rimediato una magra figura.

I padroni di casa, compreso che il Casarano di oggi fosse la brutta copia di quello visto in campionato, ha condotto l'iniziativa. Ed è passato al 20'. Sul calcio d'angolo il portiere Negro perde il pallone, regalandolo a Russo che, senza complimenti, deposita in rete. Timida la reazione degli uomini di Levanto, i quali nella ripresa cambiano registro e macinano gioco.

Ma non trovano il goal, anche per merito del portiere avversario. Meno brillante la domenica di Negro che al quarto d'ora circa atterra Bruno. Il rigore di Narcisi è neutralizzato dallo stesso Negro, che si riscatta parzialmente. Il premio per le occasioni create nella ripresa giunge al 35', Vantaggiato pareggia. Ma in superiorità numerica la Virtus non sa vincere. Domenica il ritorno sul neutro di Galatina.

E nell'altro spareggio del primo turno di andata dei play off il Real Squinzano ha perso 2-0 in casa col Sogliano. Inconsistente la squadra locale, che ha prodotto azioni approssimative, incapaci di mettere le punte in condizioni di segnare, e che è rimasta in dieci per l'espulsione di Battaglia. Ballerina la difesa, spento il gioiellino Cristiano Ancora. Il Sogliano Cavour è passato al 31' con Leone e ha controllato senza rischiare. Difficile arrivare nella difesa soglianese controllata attentamente dal mediano Fanrizio Gaetani, onnipresente nell'interdizione. Al 43' del secondo tempo il raddoppio, Luperto dribbla tutti, evita di umiliare il portiere Minno, non lo salta ma lo trafigge agevolmente. Da quello che si è visto a Squinzano il Sogliano non incontrare problemi domenica a superare il turno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play-off: Casarano deludente, Sogliano ipoteca il turno

LeccePrima è in caricamento