rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Casarano Casarano

Perle di Puglia Casarano, vittoria preziosa in un palazzetto straripante

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nella prima partita degli spareggi play-out il Perle di Puglia Casarano supera per 3-1 il Volley Bitritto e si porta avanti nella serie

Vittoria doveva essere e vittoria è stata! Nella prima partita degli spareggi play-out il Perle di Puglia Casarano supera per 3-1 il Volley Bitritto e si porta avanti nella serie.

Una partita dalle mille emozioni giocata in un palazzetto gremito in ogni ordine di posto che ha offerto un colpo d’occhio degno certamente di categorie superiore: un tifo incessante e caloroso ha preso per mano il sestetto rosso-azzurro e lo ha accompagnato verso una vittoria preziosa.

Mister Carbone ha mandato in campo la diagonale Torsello – De Carlo, al centro Anastasia – Fracasso, schiacciatori D’Urso e Maggio e come libero la new entry Matteo Lazzari che, con un colpo last minute, è stato tesserato dalla dirigenza casaranese per dar man forte ai compagni negli spareggi play-out.

Il match si apre con i padroni di casa che partono subito con il piede giusto e conducono le danze acquisendo un vantaggio che con intelligenza hanno saputo gestire fino a fine parziale nonostante i tentativi di recupero abbozzati dalla formazione ospite (25-21).

Il secondo set, dopo una fase di sostanziale equilibrio, ha visto il Bitritto tentare l’allungo grazie agli attacchi di Regina, vera spina nel fianco dei rosso-azzurri: il tabellone segna 19-17 per la compagine barese quando il Perle di Puglia Casarano decide di tornare in cattedra e, con una serie al servizio vincente di Mattia Coi, prima pareggia i conti e poi si porta in vantaggio chiudendo il parziale con lo stesso punteggio del primo set (25-21).

Sul 2-0 in proprio favore, la formazione di casa commette l’errore di abbassare la guardia consentendo al Bitritto di rimettersi in carreggiata: il terzo set si gioca punto a punto ma sono Regina e co. ad aggiudicarselo grazie ad uno sprint decisivo sul finire del parziale (25-23).

Il Bitritto accorcia le distanza e ritornano le streghe al Palazzetto di C.da Pietrabianca: sulle ali dell’entusiasmo per aver riaperto la contesa, gli ospiti conducono il punteggio anche nel quarto set costringendo i padroni di casa (costretti a rinunciare a Fracasso per un guaio al ginocchio) a rincorrere. Quando ormai si presagivano gli spettri del tie-break e della clamorosa rimonta, Anastasia e co. hanno tirato fuori orgoglio e attributi recuperando dal punteggio di 23-20: cinque punti consecutivi dei padroni di casa hanno regalato set e match in un tripudio generale.

La prima battaglia l’hanno portata a casa i rosso-azzurri ma la guerra non è stata ancora vinta: ora per concludere la serie e garantirsi la permanenza nel massimo campionato regionale la truppa di Mister Carbone dovrà fare l’impresa di vincere domenica a Bitritto.

ASD CASARANO VOLLEY 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perle di Puglia Casarano, vittoria preziosa in un palazzetto straripante

LeccePrima è in caricamento