rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Casarano Matino / Via Caserta

Tragica fatalità: cade dalla Vespa e batte la testa. Perde la vita un 15enne

La vittima del drammatico incidente stava viaggiando a bordo del suo ciclomotore, percorrendo una via di Matino, il suo comune di residenza. Per cause ancora sconosciute ha perso il mezzo, scivolando brutalmente sul manto stradale. Vani i soccorsi

MATINO – E’ una di quelle notizie che nessuno vorrebbe più ascoltare. Un’altra giovane vita stroncata dalla strada. Sulla strada. Un incidente, avvenuto intorno alle 17, è costato infatti  la vita ad un ragazzo di appena 15 anni. Christian Bove, nato a Casarano e residente a Matino, si trovava a bordo della sua Vespa quando, per cause che sono ancora tutte da chiarire, avrebbe perso il controllo del suo ciclomotore, scivolando sul manto stradale, autonomamente, in via Caserta, nel suo comune di residenza, senza coinvolgere altre persone alla guida.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 i quali hanno, da subito notato le gravi condizioni del giovane. Trasportato d’urgenza presso l’ospedale “Francesco Ferrari” di Casarano, il 15enne non ce l’ha fatta, spirando tra le braccia del personale medico e paramedico del nosocomio.

La via del tragico episodio è stato raggiunto, intanto, dai carabinieri della stazione locale e dai colleghi della compagnia casaranese, guidata dal capitano Aniello Mattera. I militari hanno chiuso la strada al traffico e stanno raccogliendo gli elementi utili alla ricostruzione di quanto accaduto, cercando anche di chiarire se la giovane vittima, al momento del sinistro, indossasse o meno il casco. Non ci sarebbero, almeno al momento, testimoni che avrebbero assistito a questa tragedia che ha gettato nella disperazione una famiglia che faticherà a trovare una spiegazione ad una simile fatalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragica fatalità: cade dalla Vespa e batte la testa. Perde la vita un 15enne

LeccePrima è in caricamento