rotate-mobile
Casarano Casarano / Via Aristotele, 27

Paura a Casarano: prende fuoco una delle taniche di benzina. Ustionato 25enne

L'episodio nella tarda mattinata, in via Aristotele. Il contenitore è stato avvolto dalle fiamme, provocando un incendio all'interno di un box e il lieve ferimento di un ragazzo

CASARANO – Prende fuoco un contenitore di benzina all’interno di un’abitazione e crea il panico nell’isolato. E’ accaduto nella tarda mattinata, intorno all’ora di pranzo, a Casarano. Un contenitore in plastica, è infatti esploso all’interno di un garage, per motivi ancora in fase di chiarimento ma che potrebbero essere dovuti a una scintilla partita da un attrezzo elettrico da lavoro. Un uomo che si trovava all'interno del vano, di 25 anni, è stato raggiunto dalla fiammata. Fortunatamente senza gravi ferite. Ha comunque rimediato alcune ustioni, ma non è in pericolo.

L'episodio, avvenuto al civico 27 di via Aristotele, ha poi provocato una fiammata, che ha intaccato diversi oggetti, parte del mobilio del box e annerito le pareti della stanza, per un danno complessivo ancora in fase di quantificazione. Sul posto sono giunti i immediatamente i vigili del fuoco del distaccamento di Ugento, i quali hanno domato le fiamme prima che potessero propagarsi anche al resto degli edifici, e gli operatori del 118.

Il ragazzo raggiunto dalle lingue di fuoco è stato accompagnato presso il pronto soccorso del "Francesco Ferrari", l'ospedale della cittadina. La tanica incendiata è stata subito allontanata e neutralizzata, assieme alle altre presenti nel piccolo laboratorio, per scongiurare il rischio di ulteriori conseguenze. E' ipotizzabile che all'origine dell'accaduto vi sia stata una distrazione. Ai carabinieri della compagnia locale è stata data comunicazione dell'episodio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Casarano: prende fuoco una delle taniche di benzina. Ustionato 25enne

LeccePrima è in caricamento