rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Casarano Taviano / Via Vincenzo Scategni

Misterioso rogo nella notte. In fiamme l'auto del vicesindaco

Un incendio è scoppiato nella notte, colpendo il mezzo di Giuseppe Tanisi, 50enne, e arrecando un danno di circa 2mila euro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed i carabinieri. Trovata una bottiglietta nelle vicinanze

TAVIANO - E' stato già un miracolo che le fiamme, prepotenti, non abbiano coinvolto le numerose autovetture parcheggiate nella zona. Una Volkswagen Polo, appartenente a Giuseppe Tanisi,  commercialista 50enne di Taviano, attuale vicesindaco del Pdl e presidente del Collegio dei revisori dei conti della Provincia di Lecce,  è stata quasi totalmente distrutta da un incendio scoppiato intorno alle 2 della notte, in via Vincenzo Scategni. 

Le fiamme hanno coinvolto l'abitacolo, risparmiando ben pochi frammenti di lamiere e carrozzeria dell'auto di Tanisi, che ha ricoperto anche la carica di primo cittadino di Taviano, dal 2001 al 2006. Lo hanno constatato gli stessi vigili del fuoco che, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che domare il rogo, confermando la grave entità di un danno che ammonta attorno ai due mila euro.

Giuseppe Tanisi-2L'intervento dei carabinieri della compagnia di Casarano, ha poi messo in luce alcune tracce utili alla ricostruzione dell'accaduto che sembrerebbero purtroppo condurre ad una pista dolosa. I militari dell'Arma hanno, infatti, rinvenuto una bottiglia in plastica, contenente del liquido infiammabile. Rintracciato poco distante dalla luogo del rogo, il contenitori potrebbe essere stato utilizzato per dare alle fiamme l'auto. Sconosicuto, al momento, però, il movente dell'attentato, che - ma si tratta al momento di pure ipotesi - potrebbe essere riconducibile sia all'attività politica, sia a quella amministrativa per l'ente di Palazzo dei Celestini. Gli inquirenti non hanno, tuttavia,  escluso anche alcuni potenziali dissidi di natura personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterioso rogo nella notte. In fiamme l'auto del vicesindaco

LeccePrima è in caricamento