rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Casarano Casarano

Fabbricato in via di costruzione, ma in area a vincolo e senza permessi

Sequestro preventivo e tre denunce. La scoperta dei forestali e dell'ufficio tecnico comunale è avvenuta in località "Caselle"

CASARANO – Hanno 23, 19 e 24 anni i comproprietari di un terreno che, in qualità anche di committenti dei lavori, sono stati denunciati in questi giorni per la realizzazione di opere edilizie in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico e in assenza di permesso di costruire o di altri titoli abilitativi

Le denunce sono state spiccate nella zona di Casarano. Il località “Caselle”, i carabinieri forestali di Gallipoli, con il personale dell’ufficio tecnico comunale casaranese, hanno rilevato, infatti, la presenza di un fabbricato, ancora rustico e privo di copertura, di 9,50 metri per 11, che occupa una superficie complessiva di 104,5 metri quadri, con altezza variabile da 0,5 a 2,75 metri circa al piano di campagna.

La struttura è stata realizzata con mattoni in calcestruzzo e tramezzi interni ed è costituita da quattro vani e corridoio, privi di copertura, altri tre in fase di costruzione, anch’essi scoperti.

Il fabbricato, al momento dell’accesso dei forestali, era completamente privo di impianto elettrico, idrico, fognario, di porte e finestre, oltre che di pavimenti e rivestimenti. E l’opera risulterebbe priva di autorizzazioni, per di più in un’area assoggettata a Pptr regionale. Per questo, è finito tutto sotto sequestro preventivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabbricato in via di costruzione, ma in area a vincolo e senza permessi

LeccePrima è in caricamento