Notizie da Casarano

Amichevole Perugia-Casarano: scattano undici Daspo per i tifosi umbri

Gli agenti della Digos del capoluogo umbro hanno identificato i sostenitori biancorossi, autori di violenza verbale nei confronti dei salentini

Foto da PerugiaToday.

PERUGIA – Undici Daspo nei confronti di altrettanti tifosi perugini, accusati di essersi scagliati verbalmente contro i sostenitori del Casarano Calcio. L'episodio contestato durante l’allenamento presso lo stadio comunale “Vincenzo Martinelli” di Pietralunga, in provincia del capoluogo umbro. Nel pomeriggio di sabato scorso, infatti, era in programma la seduta di allenamento, con possibilità di accesso al pubblico, tra la Società “Perugia A.C.” e il “Casarano calcio”.

Dopo che i tifosi biancorossi si erano posizionati sugli spalti, alcuni sostenitori del Casarano avevano preso posto nella tribuna. I primi, in numero di gran lunga superiore, si sarebbero a quel punto scagliati contro i salentini, costringendo questi ultimi ad abbandonare l’impianto sportivo. Per via di quella condotta, inoltre, l’amichevole fra le due squadre è stata poi cancellata.

Le immediate attività d’indagine, avviate dagli agenti della Digos della questura di Perugia, hanno consentito di identificare in tempi brevi undici ragazzi appartenenti alla tifoseria locale, ritenuti autori degli episodi: questi hanno riguardato non della violenza fisica, fortunatamente, neppure lancio di oggetti. Per tutti loro è scattato il divieto di avvicinamento alle manifestazioni sportive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto in centro, coinvolto il musicista Nando Popu

  • Forestali, denunce a raffica. E sequestrate 98mila piantine di melograno

  • Carabiniere e “Le Iene” sott’accusa, chiesti 100mila euro di risarcimento

  • Spaccio di droga: in 14 a processo. Tra loro l’imprenditore dei vini Gilberto Maci

  • Dove c'era il lido, ecco spuntoni e detriti: scattano di nuovo i sigilli

  • Nuova ondata di maltempo: allerta arancione in attesa delle violente raffiche di vento

Torna su
LeccePrima è in caricamento