rotate-mobile
Casarano Copertino

Copertino aggancia la vetta. Casarano vince ancora

Nardò fermato sul pari. Malissimo il Maglie, travolto dal Locorotondo

Rosciglione - gol, la Virtus Casarano mette in fila la seconda vittoria consecutiva e si porta a ridosso del gruppone di testa. La squadra di mister Rizzo conferma le buone impressioni destate nella trasferta di Mesagne, non concedendo nulla al Molfetta e collezionando occasioni da gol in serie. Taurino, D'Anna e Mortari sfiorano il vantaggio che arriva con Rosciglione che di testa corregge in porta il traversone di Perrone dalla destra. La ripresa continua sulla falsa riga del primo tempo, Mortari si segnala per la sua vivacità e facilità nel saltare l'uomo, ma non inquadra la porta diverse volte.

Il Copertino batte il Massafra davanti al pubblico amico e si porta in testa alla classifica in compagnia di Bisceglie e Corato. La prima fiammata rossoverde è di Tondo, che sfiora il gol da calcio di punizione. Il vantaggio arriva con Frisenda, che stoppa il pallone e dal limite dell'area fa partire un sinistro che si insacca nel sette. Il Massafra dimostra di essere una buona squadra e trova il pari quando Zaccaro riesce a deviare in mischia il cross di Montecassino. Si va negli spogliatoi in perfetta parità, la gara è combattuta ma priva di grandi emozioni per via del vento che condiziona l'atteggiamento delle due squadre.

Nei primi venti minuti di gara mister Mosca deve fare la conta degli acciacati: prima è De Benedictis a lasciare il campo per un guaio muscolare, poi Tondo accusa un problema alla caviglia la cui entità verrà valutata in questi giorni. Nonostante tutto i padroni di casa trovano il gol del definitivo 2 a 1 con Romano, che mette dentro su assist di Dell'Anna. Il Nardò manca l'aggancio al gruppo di testa a due minuti dalla fine, quando Di Giorgio mette dentro il gol del 2 a 2. Il primo tempo è tutto di marca ostunese: i padroni di casa capitalizzano la loro vivacità con il gol di Abrescia che insacca con una splendida conclusione volante: Bassi ci arriva ma non può evitare il peggio.

La seconda parte di gara vede un Toro diverso pervenire al pareggio con il destro dal limite dell'area di De Vita, tra i migliori in campo. Gli uomini di Sgobba passano ancora con Nanè che non può fallire l'invito di Sisalli. E' proprio Sisalli fallisce l'allungo, con Minno strpitoso in uscita. E' l'88° quando Abrescia scodella al centro dell'area e Di Giorgio si trova tutto solo a dosare il colpo di testa che supera l'icolpevole Bassi per il 2 a 2 finale. Il Maglie esce sconfitto rovinosamente da Locorotondo: la doppietta di Brescia e i gol di Serri, Striano, De Tommaso, Beltrame e Pascazzio fissano il risultato sul 6 a 1 per il Victoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copertino aggancia la vetta. Casarano vince ancora

LeccePrima è in caricamento