rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Casarano Casarano

Assunzioni in Comune: dopo il dissesto, si riparte con la programmazione di personale

Nel bilancio triennale inseriti gli stanziamenti per far fronte, nei prossimi anni, a decine di pensionamenti nella polizia locale e in altri settori

CASARANO – Il Comune di Casarano annuncia nuove assunzioni, oltre al passaggio dal part time al tempo pieno per molti dipendenti. Nel bilancio di previsione triennale, approvato nei giorni scorsi, sono infatti inclusi gli stanziamenti per la programmazione del personale. Ed è la prima volta dopo la dichiarazione di dissesto nell’ottobre del 2014.

L’amministrazione di Gianni Stefano ha in animo il potenziamento della polizia locale e di quei settori che in seguito a decine di pensionamenti si sono trovati in carenza di personale, cui non si è potuto sopperire per i vincoli imposto dal risanamento dell’ente.

Soddisfatta l’assessore al personale, Laura Parrotta  “É il frutto di un lavoro sinergico e di squadra che ha reso possibili queste condizioni, è il risultato dell'attento lavoro dell' assessore al Bilancio - il sindaco - e all'intera amministrazione comunale. Dopo avere superato le prime difficili fasi del dissesto finanziario, cominciamo a guardare e a programmare il futuro, anche con risorse proprie. Con questa programmazione del personale iniziamo ad invertire il  trend della continua diminuzione di personale”.

L’esponente della giunta ha concluso esprimenti gratitudine al primo cittadino: “Ringrazio il Sindaco per avermi delegata in questo settore e per avermi messo nelle condizioni di operare fattivamente e con serenità. Adesso dobbiamo passare alla fase dell'attuazione, nei prossimi mesi saremo tutti impegnati per rendere concreto il nostro impegno a beneficio della città”.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunzioni in Comune: dopo il dissesto, si riparte con la programmazione di personale

LeccePrima è in caricamento