rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Casarano Casarano

Casarano, una perla di Mignogna regala i tre punti

Esordio con vittoria del Casarano in Serie D. Un gran goal di Mignogna consente ai rossazzurri di espugnare Ostuni

Delle volte i pronostici non vengono rispettati. Se alla vigilia appariva scontata la vittoria del Casarano in terra brindisina, a destare sorprese è il risultato finale. Mentre gli addetti ai lavori prevedevano una facile goleada, i rossazzurri non vanno oltre l'1-0, ma tanto basta per portarsi a casa i tre punti. Un Ostuni imbottito di giovani merita comunque complimenti per l'impegno con cui ha affrontato i più quotati avversari.

Da segnalare la prima in assoluto da allenatore per l'ex bomber Vittorio Insanguine che schiera in campo una squadra dall'età media bassissima; dall'altra parte il tecnico Toma lancia dal primo minuto molti degli ultimi acquisti, tra i quali spunta il nome dell'ex Brindisi e Taranto William Da Silva.

Fin dai primi minuti il Casarano semina gioco, chiudendo gli avversari nella loro metà campo, l'Ostuni però non resta a guardare ma le conclusioni di Mattia Miccoli prima e Amodio poi non creano grossi pericoli alla porta di Leopizzi.
Gli ospiti crescono e iniziano a procurarsi occasioni da goal in successione, siamo quasi alla mezzora quando il fortino gialloblù crolla: Bonaffini imbecca Mignogna che con un pregevole pallonetto beffa il numero uno ostunese De Pasquale.

Ancora uno scatenato Mignogna, al 37', avrebbe l'opportunità di raddoppiare ma il palo gli nega la gioia del goal. Cinque minuti più tardi ennesimo atto della sfida Mignogna- De Pasquale: stavolta il portiere si salva in corner. Sul finire della prima frazione di gara ancora l'estremo difensore dei padroni di casa salva il risultato chiudendo su Da Silva.

La trama nella ripresa non cambia: è sempre il Casarano a fare la partita cercando la rete della sicurezza. L'Ostuni trema prima sulla conclusione di Cenciarelli, poi su Mignogna che ci prova da calcio piazzato. Nel finale il ritmo cala considerevolmente, complice i carichi di lavoro dovuti alla preparazione. Il Casarano non rischia niente fino al 90esimo, il triplice fischio pone fine alle ostilità: i rossazzurri portano a casa i primi tre punti della stagione.

Ora al Casarano non resta che affinare schemi e meccanismi tattici e crescere anche dal punto di vista atletico. Quando i rossazzurri avranno trovato una certa fluidità, la marcia della corazzata rossazzurra avrà realmente inizio. Prossimo appuntamento domenica 12 settembre: i rossazzurri andranno in scena, davanti ai propri tifosi, ospitando il Grottaglie, per il primo derby stagionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casarano, una perla di Mignogna regala i tre punti

LeccePrima è in caricamento