rotate-mobile
Casarano Casarano

Casarano: Rizzo al posto di Levanto sulla panchina

Roberto Rizzo è il nuovo allenatore della Virtus Casarano. La decisione è stata ufficializzata oggi dalla società. In prova anche l'attaccante ruimeno Baicu

Un ex giocatore del Lecce per un ex giocatore del Lecce, fra l'altro compagni di squadra e di reparto intorno alla metà degli anni '80, all'epoca della prima volta in serie A. Roberto Rizzo prende il posto di Dario Levanto sulla panchina della Virtus Casarano. Una scelta "sofferta", quella di allontanare Levanto, secondo quanto dichiarato nei giorni scorsi dalla società del patron Paride De Masi, a seguito dell'attuale situazione della squadra, che mira ad un ruolo di primissimo piano nel campionato d'Eccellenza, ma che non avrebbe prodotto al momento risultati sperati. Rizzo, che da calciatore ha militato nel Lecce, nel Cosenza, nella Salernitana, nel Monopoli e nel Perugia, è stato il grande fautore della scalata ai vertici nazionali della formazione Primavera del Lecce, con cui ha esordito da tecnico. Nel palmares, due scudetti, due coppie Italia ed una Supercoppia italiana.

L'esordio in A come tecnico nella disastrosa stagione 2005-2006 del Lecce. A gennaio prese il posto di Silvio Baldini, che a sua volta era subentrato ad Angelo Gregucci, ma senza riuscire ad evitare un crollo ormai inevitabile (in realtà, non disponendo del patentino, venne affiancato in panchina dall'ex portiere Franco Paleari). Quando tutti si aspettavano che il rilancio in B fosse affidato proprio a lui, in realtà tornò in panchina il ceco Zdenk Zeman. Rizzo andò quindi ad allenare il Martina il C1.

Al Casarano ci sarà molto lavoro, per Rizzo, che dovrà allenare una formazione particolarmente ambiziosa, considerate le potenzialità per la categoria. Sempre oggi, anche l'annuncio dell'arrivo in prova dell'attaccante rumeno Mihai Baicu, che ha già giocato nel Cittadella e nella Cremonese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casarano: Rizzo al posto di Levanto sulla panchina

LeccePrima è in caricamento