rotate-mobile
Casarano Casarano

Casarano Rally Team, Lucrezio punta alla Coppa Italia

Nuovo impegno sportivo per la Scuderia Automobilistica. Il sodalizio salentino è atteso questo fine settimana in terra di Trinacria dove si corre il Rally di Taormina-Messina

Nuovo impegno sportivo per la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team, dopo una lunga pausa durata quasi due mesi il sodalizio salentino è atteso questo fine settimana in terra di Trinacria dove si corre il Rally di Taormina-Messina, gara valida quale prima delle due prove di Finale della Coppa Italia Rallies Nazionali CSAI oltre che come atto conclusivo a coefficiente 1,5 del Trofeo Rally Asfalto 2009.

A tenere alto il vessillo della squadra leccese, Rudy Lucrezio che affronterà la competizione che si snoderà nei dintorni del noto centro turistico siciliano a bordo della Renault Clio Rs light di classe A7 preparata dalla Ferrara Motors.

Per il maresciallo capo in servizio presso il comando stazione carabinieri di Taviano, approdato alle finali della Coppa Italia Rally grazie ai punti guadagnati nel Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona, serie che lo ha visto conquistare un brillante secondo posto in classe A7, la gara sulle rive dello stretto assume una particolare importanza. Conquistando infatti un risultato di rilievo l'alfiere della Casarano Rally Team potrebbe partire subito col piede giusto nella doppia scalata all'ambitissima Coppa Italia Rally di classe e di gruppo, obiettivo per il quale è stata programmata la trasferta sicula.

Riuscire nell'intento non sarà di certo cosa facile, Lucrezio che per l'occasione ha affidato la lettura delle note al giovane navigatore di Cavallino Francesco Marotta e che scenderà dalla pedana di partenza di Capo Taormina col numero 30 sulle fiancate della sua "blu-Clio", dovrà infatti confrontarsi con i tantissimi e validissimi piloti provenienti da ogni regione d'Italia che hanno animato la stagione motoristica nei 9 Challenge di Zona.

Avversario principale, in gara con gli stessi propositi del giovane driver casaranese sarà il siciliano Nazareno Pellitteri in gara anche lui su una Clio Rs light.


La Gara: Rally Taormina-Messina 2009 Trofeo "Salvatore Cundari" Memorial "Antonio Strakuzzi" e "Giovanni Lanese", Taormina (Messina) 13-14 novembre 2009.

Venerdì 13: Ore 8.00/13.00 Verifiche amministrative sportive e tecniche c/o Concessionaria Fiat, Citroen e Yamaha Cundari a Trappitello di Taormina (Me); Ore 9.00/13.00 Test con vetture da gara c/o SP 19 S.Teresa di Riva-Savoca, Savoca (Me). Ore 16.30 Partenza Prima sezione da Mazzarò Funivia- Capo Taormina (Me); da percorrere 64.08 km di cui 6,70 per le due prove speciali in programma ("Taormina" e "Antonio Strakuzzi"); Ore 18.42 Ingresso riordino notturno e Parco chiuso a Trappitello di Taormina (Me).

Sabato 14: Ore 8.00 Uscita Riordino e Ingresso Assistenza; da percorrere 414,75 km di cui 115,20 per le restanti 6 p.s. in programma (2, "Novara di Sicilia" e "Montalbano" da ripetere 3 volte). Previsti 26 (4 + 22) controlli orari, 4 Parchi assistenza e altri 3 Riordini ubicati tutti a Francavilla di Sicilia (Me). Arrivo finale ore 20.45 in Piazza Duomo a Messina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casarano Rally Team, Lucrezio punta alla Coppa Italia

LeccePrima è in caricamento