rotate-mobile
Casarano Casarano

Casarano Rally Team, la sfida continua nel Gargano

Dare continuità alla striscia di risultati positivi che stanno animando questo interessantissimo avvio di stagione. E' questo l'obiettivo principale per la Casarano Rally Team

Dare continuità alla striscia di risultati positivi che stanno animando questo interessantissimo avvio di stagione. E' questo l'obiettivo principale per la Casarano Rally Team che dopo il Rally Città di Casarano e lo Slalom di Santa Cesarea Terme si appresta a varcare i confini provinciali per la disputa tra Sabato 24 e domenica 25 maggio della 29^ edizione del Rally del Gargano, manifestazione automobilistica valida come terza prova del Challenge Rally VII zona (la stessa serie nella quale è inserito anche il Rally Città di Casarano disputatosi nel primo week-end di aprile). Sulle difficili prove del promontorio pugliese il team salentino si presenterà al via con 6 equipaggi i quali cercheranno di affrontare al meglio una delle gare tra le più impegnative tra quelle previste dal calendario del challenge di zona. La gara foggiana che rientra dopo il declassamento nel giro delle gare titolate, rappresenterà per la Casarano Rally Team un importante banco di prova non solo per capire le reali forze in campo, proprie e altrui in ottica challenge ma anche perché anticipa di soli 15 giorni il più importante avvenimento rallystico del centro-sud vale a dire il 42°Rally Internazionale del Salento, manifestazione a cui il sodalizio presieduto da Pierpaolo Carra tiene particolarmente e al quale conta di arrivare nella migliore forma possibile.

Con ambizioni di alta classifica come è giusto che sia per chi arriva da una vittoria assoluta, anche se pur correndo in Fuori Omologazione non prende punti per il challenge, Ivan Pisacane e Cristian Quarta saranno i portacolori della Crt in FA7, a bordo della stessa Renault Clio Williams-Ferrara Motors con cui hanno trionfato al 14°Rally Città di Casarano, l'equipaggio salentino tenterà di inserirsi nella lotta per le posizioni di vertice pur nella consapevolezza che le caratteristiche del percorso e il ricco "parterre" di avversari difficilmente gli renderanno vita facile. Alla sua portata senza dubbio la vittoria di classe che lo vedrà comunque opposto ai sempre validi piloti locali.

Alla guida di una vettura dignitosa quale la Mitsubishi Lancer Evo IX di casa Vomero Racing cercheranno di ben figurare anche Marco De Marco ed Enrico De Lorenzo, determinati a confermarsi nelle zone alte della classifica assoluta e della N4. L'equipaggio leccese che attualmente occupa il 5° posto nell'assoluta del Challenge, a 9 punti dalla vetta, cercherà di mettere in carniere un altro risultato positivo che lo convincerebbe a prender parte a tutto il "campionato" di zona. Tra i suoi avversari: Laganà, Solitro, Rendina e Girardi.

Forte dell'esperienza accumulata sulle stesse strade nell'edizione andata in scena nel novembre scorso va caccia di punti pesanti anche Rudy Lucrezio che in coppia con Silvio Tabacchino cercherà di migliorare la sua posizione in classifica sfruttando al meglio le caratteristiche della sua Renault Clio Rs light. Per il pilota casaranese, portacolori dell'Autoclub Nazionale Forze di Polizia Squadra corse Carabinieri l'impegno dell'imminente fine settimana, potrebbe rappresentare l'occasione per ottenere altri punti importanti anche nella classifica del 18° Challenge Internazionale delle Polizie Trofeo Giovanni Franchini, serie riservata alle forze dell'ordine che attualmente lo vede occupare la decima posizione assoluta e la 3^ di gruppo e di classe. Il suo indietreggiamento in classifica è frutto della mancata partecipazione al Rally Città di Massa Carrara-21°Rally delle Polizie Europee e al Rally Mille Miglia competizioni valide ad alto coefficiente che hanno visto andare a punti molti piloti impegnati nella serie. Lucrezio cercherà altresì di dire la sua anche nel Trofeo Corri con Clio, il monomarca della casa francese che a Foggia vivrà il suo terzo atto della sfida con Gianni Stracquaursi.

Oltre ai frequentatori abituali del challenge per Lucrezio avversario non di poco conto in N3 sarà anche il suo compagno di colori Fabrizio Mascia il quale punta a riscattare l'opaca prestazione di Casarano. Rivisto l'assetto della sua Clio Rs light, particolare che ha finito col condizionare pesantemente la sua prestazione in terra salentina, il giovane talento leccese affiancato da Giorgio Caroli potrebbe ambire se il mezzo in questa occasione lo supporterà egregiamente alle posizioni di vertice della N3.

Chiamato a dare una ulteriore prova della sua crescente maturazione agonistica Pierpaolo Zompì affronterà la competizione dauna a bordo della stessa vettura, la Clio Rs Ferrara Motors, con la quale ha battagliato nonostante i problemi al cambio in N3 nella gara di casa. Affiancato da Mauro Barone, Zompì alla sua prima esperienza sulle strade foggiane conta di ottenere un buon piazzamento che gli consentirebbe quanto meno di conservare, visti anche gli avversari, la terza piazza nel Trofeo Corri con Clio.

A chiudere il sestetto di presenze targate Casarano Rally Team in terra garganica saranno Ubaldo Castrioto e Antonio Tundo su Opel Corsa GSI i quali cercheranno di onorare al meglio l'impegno che li vedrà opposti a validissimi piloti in una agguerrita ed affollata classe N2.

La Gara: 29°Rally del Gargano, Foggia 24-25 maggio 2008.
Sabato 24: Ore 9.00/14.00 Verifiche amministrative, sportive e tecniche c/o Concessionaria Aquilano Via Napoli, Foggia.

Domenica 25: 1^ ed unica tappa. Partenza ore 8.00 dall'area nei pressi del Municipio di Foggia, parallela di Corso Giuseppe Garibaldi; da percorrere 332,29 km di cui 92,70 per le 9 p.s. in programma (3 da ripetere 3 volte). Previsti 21 controlli orari, 4 Parchi assistenza e 2 Riordini. Arrivo finale ore 18.47 presso l'area antistante il Municipio di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casarano Rally Team, la sfida continua nel Gargano

LeccePrima è in caricamento