rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Casarano Casarano

Casarano, fuori pericolo i due piloti dopo incidenti

Leonardo Crisigiovanni e Chiara Piscopello sono stati dimessi. Erano rimasti coinvolti in due brutti incidenti avvenuti durante lo svolgimento del 1°Rally dei 5 Comuni

CASARANO - Sulla via del recupero. Leonardo Crisigiovanni navigatore di Emanuele De Marco e Chiara Piscopello navigatrice di Cesare Corvaglia sono stati dimessi dai rispettivi ospedali: Cardinale G. Panico di Tricase e Azienda Ospedaliera Vito Fazzi di Lecce dove si trovavano ricoverati da sabato pomeriggio e domenica mattina 19 e 20 settembre scorsi a seguito degli incidenti che gli hanno visti coinvolti durante lo svolgimento del 1°Rally dei 5 Comuni.

L'incidente di Leonardo Crisigiovanni è avvenuto nel corso della prova speciale d'apertura in un tratto prossimo al fine prova. La Peugeot 106 guidata da Emanuele De Marco ha prima impattato un palo, incendiandosi poi completamente. L'urto particolarmente violento ha procurato a Leonardo Crisigiovanni la frattura di alcune costole con conseguente lieve perforazione del polmone e la frattura della scapola destra. A Lui i medici dell'Ospedale Vito Fazzi di Lecce dopo un periodo di ricovero gli hanno applicato un gesso che dovrà portare per almeno 30 giorni. Nessuna conseguenza per il pilota.

L'incidente di Chiara Piscopello è invece avvenuto all'altezza del chilometro 5 della terza prova speciale, la vettura (Renault Clio Rs light) dell'equipaggio portacolori della scuderia automobilistica Casarano Rally Team è uscita di strada finendo la sua corsa in un canale che delimitava la sede stradale. L'auto si è dimostrata estremamente robusta, così come anche i sedili che hanno retto bene all'urto. Cesare Corvaglia è uscito illeso mentre alla sua navigatrice Chiara Piscopello gli è stato riscontrato lo schiacciamento di 3 vertebre toraciche.

Le condizioni di Chiara a cui gli è stata applicata una protezione rigida che dovrà portare per almeno 40 giorni sono comunque rassicuranti. La scuderia automobilistica Casarano Rally Team nella persona del suo presidente Pierpaolo Carra, nel ringraziare il dottor Ferraro e il relativo staff medico del reparto di ortopedia dell'ospedale di Tricase, e il dott. Di Rienzo e il suo entourage del reparto di Chirurgia Toracia del Vito Fazzi di Lecce oltre a tutti coloro i quali a vario titolo hanno reso agevole la loro permanenza in ospedale, offerto supporto o hanno chiesto del loro stato di salute, formula a loro i migliori auguri di pronta guarigione. "È stato bello vedere tutti i miei compagni di scuderia insieme a tantissima altra gente venire a farmi visita in ospedale -ha dichiarato la giovane navigatrice casaranese- c'è un grande spirito di squadra, è come una grande famiglia".

"Spero di recuperare in fretta perché la voglia di tornare a correre è davvero tanta" è stata invece la dichiarazione a caldo di Leonardo Crisigiovanni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casarano, fuori pericolo i due piloti dopo incidenti

LeccePrima è in caricamento