rotate-mobile
Casarano Casarano

AL CAPOZZA E' CASARANO-SHOW, 2-0 AL GROTTAGLIE

Vince e convince il Casarano di Toma. Nella prima davanti ai propri tifosi i rossazzurri piegano 2 a 0 Grottaglie, in goal Bonaffini e Chiricò

Seconda partita e seconda vittoria. Tre goal fatti e zero subiti. Sono questi i primi numeri che fanno da biglietto da visita al nuovo Casarano, dopo i primi due incontri di campionato. Dalla trasferta di Ostuni all'esordio al Capozza i rossazzurri hanno evidenziato una crescita notevole, sia dal punto di vista tattico che da quello atletico. Il Grottaglie del tecnico Danza si arrende sotto i colpi di Bonaffini e Chiricò.

Entrambe le squadre si schierano con il modulo preferito dai rispettivi allenatori: 4-3-3 per i biancazzurri, 4-2-4 per la Virtus che deve fare a meno di capitan Calabro, ancora convalescente.

L'incipit dell'incontro è tutto di marca ospite: al quarto d'ora Leopizzi vola e sventa la precisa punizione di Catalucci. Il Casarano reagisce al 25' quando Chiricò si incunea in area ma vede il suo sinistro spegnersi sul fondo. Pochi minuti dopo Bonaffini pennella per Mignogna: dribbling secco e gran sinistro dell'attaccante rossazzurro, Laghezza si supera e devia in corner.

Sul finire del primo tempo arriva il vantaggio della Virtus: il pallone viaggia da Mignogna a Chiricò e poi a Palma, fino al lesto Bonaffini che deposita comodamente in rete. C'è ancora tempo per un'incredibile occasione fallita da William Da Silva, che preferisce un lezioso pallonetto ad una conclusione più efficace, vanificando il tutto. Il brasiliano si scuserà poi con i tifosi.

Ma nei minuti di recupero il Casarano raddoppia: fa tutto Mignogna che regala un pallone facile facile a Chiricò. Casarano 2 Grottaglie 0.
Nella ripresa uno scatenato Mignogna ci prova ancora, Laghezza ha i riflessi pronti. Al 65' il Grottaglie ha un sussulto: Cristofaro penetra in area, i piedi di Leopizzi gli negano la gioia del goal.

Nei minuti finali è ancora Virtus: Caputo, classe '92, ci prova con un'incursione personale, il suo destro sibila il palo alla destra di Laghezza. E' l'ultima emozione del match: il Casarano porta a casa i tre punti, confermandosi a punteggio pieno. Ora per gli uomini di Toma impegno infrasettimanale in coppa con il Nardò. Per il Grottaglie pronta l'occasione del riscatto: domenica prossima, in terra tarantina, sarà ospite il Sant'Antonio Abate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AL CAPOZZA E' CASARANO-SHOW, 2-0 AL GROTTAGLIE

LeccePrima è in caricamento